Sales Page: 7 passi peer renderla credibile

Vuoi sapere qual è una delle maggiori sfide che la maggior parte degli Autori, Personal Trainer,  affrontano quando devono promuovere un prodotto Online?

Strutturare una Landing Page di Vendita ( Sales Page)

In questo articolo di Digital Yuppies ti mostro come si sviluppa una Landing Page ottimizzata alla Vendita e ti svelo la piattaforma di cui sono il maggior esperto in Italia e che in pochi click ti permette di crearle.

Ecco il nucleo centrale in 6 fasi che conduce un potenziale cliente a scegliere di acquistare da te.

Fase P:

Problema

Ci sono sicuramente dei problemi e/o frustrazioni che puoi argomentare e che sono di interessare per coloro che stanno cercando ciò che offri. L’essere umano agisce in conseguenza di due fattori: – Andare verso il piacere – Evitare il dolore Sapendo che evitare il dolore è la leva che fa agire più celermente, introdurre un problema cattura subito l’attenzione, inoltre durante la lettera di vendita si può spiegare come ciò che si offre sia la soluzione al problema e quindi la via d’uscita al dolore.

Fase A:

Agitare il problema

In base a ciò che ho appena descritto è opportuno amplificare le conseguenze negative verso cui il Prospect andrà incontro se non risolve il problema, aiuta il lettore, il tuo potenziale cliente ad immedesimarsi nel problema utilizzando diversi blocchi di copy nella tua Sales Letter che spiegano il problema sotto diverse angolazioni.

In questo modo vai a colpire il Prospect utilizzando i diversi canali di comunicazione: Visivo, auditivo e cinestesico, ampliando esponenzialmente le possibilità di catturare la sua attenzione.

Inoltre, utilizzando questa strategia crei empatia con il lettore eliminando le diffidenze iniziali di chi “atterra sulla sales page” e potrai penetrare con più facilità le obiezioni di chi acquisterà un prodotto

Fase S:

Storytelling

Se sei riuscito a catturare l’attenzione del possibile cliente e a condurlo a leggere la tua sales page , ora è il momento di raccontare di come hai scoperto la soluzione al problema.

Non elemosinare nel descrivere questo processo , poiché qui ti giochi gran parte della vendita del prodotto, in quanto ciò che vendi è la trasformazione che porta quel prodotto. Le storie, sono l’arma più efficace nel marketing poiché veicolano il messaggio in modo persuasivo. Descrivi come hai scoperto il prodotto che offri, come ha cambiato la tua vita o di chi lo ha provato , racconta il pre-prodotto ed il post-prodotto. la tua storia deve essere ciò che le persone ricordano e la trasformazione è l’obiettivo che il cliente vuole raggiungere. Usa la strategia utile ma incompleto , poiché per completare la trasformazione , presenterai il tuo prodotto successivamente.

Fase T:

Testimonianze

raccogli quante più testimonianze di persone che hanno provato ciò che offri. se non ne hai, fallo provare alle persone che sai ne possono aver bisogno, raccogli testimonianze vere e se il tuo prodotto è ad esempio sul dimagrimento, raccogli foto del prima/dopo Imposta questa sezione in modo impeccabile perché stai dimostrando che ciò che stai per andare ad offrire porta risultati concreti e tangibili e non solo a te ma anche ad altri clienti. Con questa sezione stai creando autorevolezza, quindi non sottovalutare questo blocco della sales page, ogni parte è fondamentale per la vendita e questa struttura è esattamente quella che utilizza Jeff Walker ( l’uomo da 400 milioni di dollari ) in quanto fra lui e i suoi allievi del Product Launch Formula, (di cui faccio parte) ha generato questo fatturato.

LEGGI TUTTO
10 Modi per rovinare la tua Reputazione Online

Fase O:

Offerta

Ora è il momento di proporre quello per cui hai creato la pagina di vendita: l’Offerta.

Descrivi ciò che avranno come contenuto ( Training video, abbonamenti, workshop, prodotti fisici) mantieni il focus sull’effetto che produce il prodotto poiché il cliente vuole ottenere la trasformazione che hai descritto precedentemente. Se mantieni le promesse che dichiari , avrai un cliente soddisfatto , che ti conosce e che è “predisposto” a comprare altri prodotti correlati.

Fase R:

Rilascio prodotto

Dopo che hai raggiunto l’obiettivo di persuadere il cliente ad acquistare, devi rassicurarlo sul come verrà rilasciato il prodotto. Es: – download di file – Accesso aree membri – Spedizione a casa Ecc ecc

Inoltre devi indichi la procedura di pagamento Tutti i step che il cliente affronterà dopo aver cliccato il bottone acquista.

Es: 1. Compila i dati richiesti 2. vai al metodo di pagamento 3. ricevi una mail con … i dati di accesso 4. entri nella tua area riservata

il tutto in totale sicurezza

Aggiungi una Call to Action puoi inserire un ultimo bottone per l’acquisto, ciò serve per dare accesso immediato al pagamento , senza che il cliente debba scorrere per raggiungere il bottone d’acquisto. Vogliamo o no che tutto fili liscio e si concretizzino le vendite? Quale strumento utilizzare per creare una Sales Page? Ora che sai l’importanza di una sales page è più che fondamentale utilizzare uno strumento che ti permette di realizzarle in maniera veloce, facile, efficace e che convertano. Ma prima di continuare fammi presentare: Mi chiamo Andrea De Candia e da molti anni mi dedico a tempo pieno all’internet Marketing e sono il massimo esperto in italia su Optimizepress, il tool che ti invito ad usare per creare qualsiasi tipologia di pagina di Marketing e molto di più. Se vuoi incrementare la Lead generation Se l’obiettivo è Popolare le tue liste di email marketing Se Vuoi creare un funnel di marketing allora non fare niente se prima non hai letto queste righe Optimizepress 2.0 , che d’ora in avanti chiamerò OP è un tool che ti permette di creare: – Landing Pages – Squeeze Pages – Optin Pages – Launch Pages – Aree membri Hai diverse opzioni per avere ciò che hai con OP , la differenza è che altri tool non sono così flessibili nella creazione delle strutture e non hanno un rapporto qualità prezzo così conveniente.

In pratica è il miglior tool per iniziare a fare Business online senza perdersi in codici, programmazione, php.

In breve non devi essere un programmatore , né un web design.

  • eccolo
  • ciao

Devi solo modificare i punti salienti di pagine web preimpostate ( template) Come funziona OP? Per funzionare devi aver installato sul tuo domino il CMS WordPress, che permette la gestione e creazione dei contenuti sul tuo sito o blog ed è gratuito una volta uploadato OP dentro WordPress, il gioco è fatto e puoi sfornare pagine per qualsiasi strategia di marketing desideri. Tutti i migliori marketer utilizzano questo tema per WP ed è arrivato il momento di mostrarlo a quante più persone , per questo sto creando per la fantastica community Digital Yuppies una guida esclusiva in cui ti semplifico tutti i passaggi e in meno di una settimana hai una macchina performante ed efficace che: – Produce Lead Generation – Popola la tua Lista email – Converte il Prospect in Client Inizia da qui per ricevere notifiche di quando la guida sarà reperibile Segui il mio blog

R
Mi trovavo in questa situazione
LEGGI TUTTO
WordPress Resources at SiteGround
R
Avevo queste difficoltà
R
Credevo non fosse possibile
Share
Tweet
Pin
0 Shares